La visura catastale telematica all'Agenzia delle Entrate può essere richiesta da chiunque, indipendentemente dal possesso dei diritti di proprietà
Descrizione
Il catasto in Italia è il registro dei beni immobili siti nel territorio dello Stato. Ha valore non probatorio, è ad estimo indiretto, geometrico, particellare, ed è suddiviso in catasto dei terreni e catasto dei fabbricati.
Come fare
Tramite modulo presso qualsiasi Ufficio provinciale – Territorio; presso uno sportello catastale decentrato; in modalità telematica tramite l’Area riservata di Entratel/Fisconline utilizzando il servizio “Consultazioni visure, planimetrie e ispezioni ipotecarie dei propri immobili” o su https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/fabbricatiterreni/visura-catastale/consultazione-rendite-catastali?inheritRedirect=true
Cosa serve
Contattare l'ufficio responsabile indicato in fondo a questa pagina.
Cosa si ottiene
La visura catastale.
Tempi e scadenze
30 giorni.
Costi
Può variare in base al numero dei mappali richiesti, Il valore minimo è 20,00 euro,
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi per l'Edilizia Privata
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.