Un borgo tra Arte e Natura

Riduci
Il comune di Etroubles (AO) ha creato un portale denominato ExpoÉtroubles, dedicato alle manifestazioni artistiche organizzate nel suo comprensorio.
Il motto dell'iniziativa "un borgo tra arte e natura"  non nasce per caso.
Da diversi anni il comune di Etroubles sta lavorando alfine di creare uno sviluppo economico alternativo, rispettoso dell’ambiente e che possa offrire al visitatore un attraente spettacolo, integrando nell’incomparabile paesaggio alpino opere della creatività umana in un connubio di rara bellezza.
Il primo frutto di tale lavoro è il Museo a cielo aperto allestito nel 2005 lungo le vie del borgo.
Il percorso ospita sedici opere di artisti di fama internazionale. Nel 2006 il percorso è stato ampliato con due opere dedicate alla Via Francigena.
L’allestimento di mostre temporanee è culminato durante l’estate 2007 con l’esposizione di "Rodin et Claudel - création et matière". L'esposizione è stata visitata da circa 4000 persone, provenienti in prevalenza da tutta Europa, ma anche dall’Australia, dal Canada e dagli Stati Uniti.
L'evento è stato realizzato grazie al personale interessamento di Léonard Gianadda, alla cooperazione delle Associazioni Culturali ParrellarteArtÉtroubles e di numerosi collaboratori, che sancisce, una volta di più, la vocazione di Étroubles verso i grandi eventi culturali.
Continuate a seguirci: vi promettiamo nuove e affascinanti incursioni nel mondo dell’arte e mi raccomando visitate il sito dedicato all'inziziativa.
 
 
 
               
 
 
 


Torna al menù di accesso rapido